domenica 11 dicembre 2016

importanti cambiamenti



È ormai passato molto tempo dall'ultimo post e i motivi sono vari. Prima di tutto, la mancanza di fauna. Ho potuto osservare con enorme dispiacere che negli ultimi anni, nella zona in cui vivo, sono diminuite drasticamente proprio quelle specie che tanto mi piaceva fotografare, mi riferisco a cince e passeri, codibugnoli e tanti altri. Anche andando verso aree cosi dette "protette"non si trova più molto, ci si dimentica infatti che al di fuori dell'area la vita va avanti e l'inquinamento, i pesticidi e quant'altro continuano a esistere. Inutile nascondere anche un notevole cambiamento climatico che negli ultimi anni si è accentuato. Tutto questo richiede quindi spostamenti più lunghi e tempo da dedicare che è sempre meno. 

Nella fotografia c'è comunque una evoluzione, una crescita, e gli interessi si spostano verso i sentimenti del momento. Ultimamente la fotografia street mi sta prendendo (con soddisfazione) molto del tempo libero che ho, e quindi la foto faunistica sta ricevendo meno attenzione da parte mia...
Insomma....sempre meno post.  Ma questo, è quello che considero il post di unione tra i vari miei interessi, perchè in fondo questo blog sono io, dove ho messo il mio tempo e le mie energie per condividere una passione comune a molti.
Vorrei quindi aggiungere i link degli altri miei siti, dove i miei altri interessi spaziano:


Facebook ,  Juza Photo,  Instagram,  Flickr,  Youtube

e ovviamente, il sito mirror di questo blog ancora su Facebook:

www.facebook.com/hobbydigiscoping

Insomma, il tempo è passato ma non sono stato proprio fermo. Sperando di fare cosa gradita, vi lascio con alcuni scatti fatti con il Kowa ad alcuni rapaci, lo Smeriglio è stato un colpo di fortuna, l'Astore grazie alla collaborazione di alcuni falconieri che saluto.
L'abbinata Sony a6000+Kowa TP556 è sempre spettacolare, sarei davvero curioso di provare la nuovissima a6500 con il suo stabilizzatore sul sensore...chissà, magari più avanti.

Stefano

Falco Smeriglio - Kowa @350mm f/10 - 1/2500 - ISO400


Astore - Kowa @500mm - f/8 - 1/2500 - ISO250


Astore - Kowa @500mm - f/8 - 1/2500 - ISO250